Pagine

martedì 17 maggio 2011

Insalate: protagoniste della calda estate

Di pasta, riso, con pollo o tonno, salumi o formaggio, vegetariane con fresche verdure, le insalate sono le protagoniste assolute della tavola estiva.
Quando il caldo inizia a farsi sentire l'ideale è consumare un piatto unico magari freddo, senza dimenticare il gusto che nella stagione calda cambia volto ma che non deve mai abbandonare le nostre tavole. Dalla classica insalata di riso alla pasta alla crudaiola con pomodorini e ricotta salata, le insalate che sostitiscono il classico primo sono molteplici.
C'è chi aggiunge del tonno sott'olio e dell'origano per insaporire una semplice pasta con pachino oppure chi decide di sostituire pasta o riso con un'isalata di pollo, arricchita con mais, uova sode e magari della bresaola a striscioline con della profumata rucola. Ma le insalate sono anche il pasto ideale per i vegetariani. Legumi, frutta secca, e verdure sono la base sulla quale costruire piatto favolosi.
Prossimamante su questo blog tantissime ricette golose di insalate estive per accontentare tutti palati... anche i più esigenti!!!

1 commento:

  1. Ciao!
    Piacere di fare la tua conoscenza!
    Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.

    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Baci e buon week end!

    RispondiElimina